Abbiamo una passione in comune per Saludecio, un amore per un paese bello, quanto fragile. Siamo affezionati a questo luogo che ci ha visto nascere e crescere e che amiamo perché è parte integrante di noi stessi.
Un paese che ci avvolge con la sua storia millenaria, con i suoi personaggi che ci rappresentano nel mondo, con la sua gente ospitale, operosa e solidale. E questo sentimento comune che ci ha spinti in queste settimane ad incontrarci, per capire, per parlare, per crearci un futuro.
Abbiamo capito in questi incontri che a Saludecio ci sono uomini e donne che hanno voglia di partecipare, di dire la propria opinione, di avanzare la propria proposta. Attraverso il contatto con le persone è nata la proposta amministrativa qui di seguito riportata.
Una proposta semplice, chiara e coerente con le necessità delle persone e soprattutto realizzabile. Sono temi che dovremo sviluppare, organizzare e realizzare con l’impegno di tutte le componenti della società, dalle famiglie alle associazioni del territorio, alle associazioni di categoria, ai vari enti, ad ogni persona.
E’ necessario confrontarsi per contribuire con le proprie idee a mettere insieme le proposte di tutti; perché vivere chiusi nella propria stanza, senza speranza, senza futuro, senza guardare fuori è come non vivere. Significa subire passivamente le volontà di chi ci vuole deboli, senza idee e senza la forza di reagire anche alle ingiustizie che una società come quella attuale spesso ci impone.
Vi chiediamo di partecipare, di non avere paura a manifestare le proprie opinioni anche quando non sono e non saranno quelle che un certo ben pensare vorrà inculcarci.
Le storie, le competenze di ciascun componente, le capacità professionali, l’esperienza maturata, insieme alla volontà di lavorare per il nostro paese, sono tali da mettere in condizione la nuova amministrazione di essere operativa da subito e pronta a crearci UN FUTURO PER SALUDECIO, UN FUTURO MIGLIORE.
Il programma che viene presentato non è il solito programma dove viene elencato un numero considerevole di punti e dove si promette tutto, anche l’impossibile. Ci limiteremo a pochi punti essenziali, gli unici in grado di poter dare, ai cittadini di Saludecio, una qualità della vita migliore di quella attuale ed un impulso decisivo per uno sviluppo migliore del territorio anche in termini economici ed occupazionali.
Migliore qualità della vita del cittadino. Questo obiettivo riguarda ogni aspetto che indichi un miglioramento del contesto in cui si sviluppa la vita quotidiana di ogni cittadino che va dal sistema dei servizi alla sicurezza, alla famiglia, alla manutenzione degli spazi comuni.
Preliminare a tutti gli altri che seguono è la realizzazione di un modello di Amministrazione che garantisca professionalità, trasparenza, inclusione sociale e gestione condivisa dalla cosa pubblica con gli enti e le associazioni che si adoperano per attività sociale ed iniziative per la valorizzazione di Saludecio sotto tutti i punti di vista.
NON VOGLIAMO AMMINISTRARE DA SOLI MA INSIEME AI CONCITTADINI ED ALLE ASSOCIAZIONI CHE CI RAPPRESENTANO. DAREMO UNA CASA AD OGNI ASSOCIAZIONE DEL TERRITORIO.
Cercheremo di realizzare servizi direttamente al domicilio delle persone anche attraverso l’uso di moderne tecnologie. Gli amministratori saranno a disposizione dei cittadini oltre l’attività ordinaria, un giorno alla settimana, andranno nelle frazioni e sarà messo a disposizione delle stesse un collaboratore (Auser) una settimana al mese.
SARA’ L’AMMINISTRAZIONE AD ANDARE SUL TERRITORIO E NON VICEVERSA.
RESTITUIRE a Saludecio un aspetto accogliente dedicandoci a quelle manutenzioni che hanno un impatto funzionale ma anche estetico, non solo per i cittadini ma anche per i visitatori.
TASSAZIONE: non promesse vane ma un concreto avvio di revisione della spesa. Le eventuali risorse liberate saranno destinate a mantenere invariate la tassazione comunale ed eventualmente ridurla.
Il programma elettorale di RINASCITA CIVICA – SANCHINI SINDACO verte sui seguenti punti programmatici:
- Sociale;
- Territorio;
- Feste ed Eventi;
- Scuola;
- Promozione;
- Sport.
CLICCA QUI se vuoi consultare il nostro programma elettorale in maniera integrale